• Gio. Gen 29th, 2026

TuttoSport Bari

Un grande portale d’informazioni sportive del territorio pugliese e non…Dove c’è sport, c’è vita!

Moreno Longo nel post gara: ” Vittoria meritata. Noi? Non siamo al top”

Castori non delude le aspettative e le statistiche e con il suo Sudtirol strappa, meritatamente, i tre punti ad un Bari la cui identità non si è palesata in questo freddo pomeriggio di dicembre.

Gli altoatesini prendono sin da subito le misure dei padroni di casa e tentano ininterrottamente di sbloccare il risultato, a differenza del Bari che mostra maggiore lucidità ed offensività solo ad inizio ripresa.

Nel post-partita le dichiarazioni dei protagonisti.


Soddisfatto Castori sia per la vittoria che per la prestazione proposta questo pomeriggio al San Nicola.

Idee chiare e sicure quelle dell’allenatore degli altoatesini che desidera dalla sua squadra identità e personalità nidite e precise.

“Una vittoria meritatissima e questo rafforza fiducia ed autostima di una squadra che si deve salvare. Ci da slancio per il futuro. Siamo stati bravi a far subire al Bari la nostra pressione alta.”

Una partita studiata ad hoc dagli ospiti e meritatamente portata a casa.


“Abbiamo fatto una brutta partita, abbiamo sofferto un gioco che sapevamo. Non ci siamo adattati e non siamo stati dentro al match. Mi assumo la responsabilità perchè si vede che non ho spiegato bene quello che era il tipo di partita da fare.

Rammarico e tanta delusione per Moreno Longo che ammette gli errori della squadra e dello studio della partita.

Una vittoria meritata“, sigla il mister biancorosso in un’ondata di totale onestà.

“Non è subentrata la paura per il 4 posto. Non si può sempre stare al top e noi siamo arrivati in questo finale di girone d’andata non al massimo. Lo si vede per energia, per prestazioni dei singoli. Questo è un momento particolare che va vissuto con grande senso di responsabilità ed equilibrio.”

Una prestazione nettamente sottotono quella dei padroni di casa che sembrerebbero, anche per ammissione dello stesso Longo non essere mai pervenuti in campo.

“Oggi siamo caduti e siamo in questo momento che dobbiamo accettare. Noi dobbiamo imparare che anche quando non sei al top non devi perdere di vista lo spartito. In questi momenti tu devi appigliarti a quella che è la tua identità e noi oggi non l’abbiamo dimostrata, altrimenti sembra tutta una casualità.”

La personalità, concetto e caratteristica che a questo Bari sembra mancare nei momenti di difficoltà.

“Non siamo brillanti in questo momento. Speravo arrivasse il più tardi possibile. Io mi auguro e spero sia fisiologico ma qualora non lo fosse dobbiamo andare a lavorare sul campo per ricreare quelle situazioni che sino a poco tempo fa si facevano con facilità.”

Stanchezza fisica di una squadra che sino a due partite fa non aveva lanciato questo tipo di segnale d’allarme.

Voglia, attenzione e meticolosità nello stare dentro alle partite: è realmente questo che è mancato oggi ai biancorossi?

“Mi sono arrabbiato anche dalla panchina perchè nell’andare a ricercare l’azione offensiva o l’azione da gol abbiamo lavorato in maniera disordinata. Spesso e volentieri abbiamo sguarnito quella parte del campo per eccesso di non voler fare quel qualcosa in più perchè dopo presti il fianco all’avversario in quel tipo di transizione.”


Foto: SSC Bari

Claudia Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *