• Dom. Nov 30th, 2025

TuttoSport Bari

Un grande portale d’informazioni sportive del territorio pugliese e non…Dove c’è sport, c’è vita!

Il Rugby Rende si imprime per 41-59 sulle Tigri Rugby Bari

Diclaudia santoro

Mag 12, 2025

Domenica mattina allo Stadio della Vittoria si è disputato un’avvincente incontro di Rugby femminile tra le Tigri Rugby Bari ed il Rugby Rende che ha visto le ospiti affermarsi sulle padrone di casa per 41-59.
Il match ha evidenziato come il rugby si fondi su un concetto cardine: l’unione del gruppo; più si gioca in una coesione d’intenti più ci si accaparra il raggiungimento della vittoria.
Entrando nel vivo del match odierno, le Tigri, hanno lottato con unghie ben affilate e sguardo felino alla volta della conquista della vittoria contro un Rende ben organizzato ed altrettanto agguerrito.
Il primo tempo termina con un onesto 24-28 ma dal secondo, nonostante gli avvincenti tentativi delle Tigri di ribaltare la partita, le avversarie continuano la cavalcata terminando il match con un netto 41-59.


Terzo tempo tutto da vivere ma per i più che possono pensare che questo sia un ennesimo tempo di gioco, occorre specificare che in realtà si tratta di un momento extra sportivo ove si seppellisce l’ascia di guerra per trascorrere momenti conviviali tra buon cibo e qualche chiacchiera post match.
Sugli spalti echeggiano termini tecnici come “meta”, cori di supporto, ma anche dubbi e perplessità dei non avvezzi alla disciplina giunti al Della Vittoria spinti dalla curiosità o per trascorrere diversamente una mattinata all’insegna dello sport.
La violenza, spesso associata a queste realtà, non ha nulla a che vedere con le caratteristiche del rugby dove placcaggi e colpi duri non sono volti al creare danni fisici all’avversario bensì al salvataggio e tutela del pallone ovale.


È stata una partita combattuta dove l’esperienza del Rende era lampante. Dalla nostra, rispetto all’ultima partita disputata, siamo stati meno individualisti e più squadra. Occorre specificare però che su quattordici convocate otto sono completamente nuove ed è proprio a loro che porgo i miei più grandi complimenti”, questo il commento a caldo di coach Luca Longo.
Woman of the match Emma Cutrì, capitano del Rugby Rende.

Foto: Tigri Rugby Bari

Claudia Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *